I soggetti che maggiormente concorrono alla proposizione di NBS sono Temenos e Wolters Kluwer Financial Services, società di respiro internazionale e leaders riconosciute nei sistemi per l'automazione dei processi e nei sistemi per la governance delle Banche rispettivamente.

NBS assiste ufficialmente Temenos e Wolters Kluwer Financial Services per il mercato italiano delle banche e delle Istituzioni Finanziarie e collabora attivamente con le stesse per lo sviluppo di soluzioni specifiche per le Banche italiane.

Wolters Kluwer Financial Services

Oltre 15.000 organizzazioni finanziarie nel mondo si rivolgono a Wolters Kluwer Financial Services per soluzioni e servizi rispondenti alle necessità di ottimizzazione del rischio e di massimizzazione dei risultati di business e per assicurare la conformità normativa a livello locale e globale in un ambiente in continua e rapida evoluzione. Grazie alla presenza diretta di oltre 400 professionisti con solide esperienze nei settori bancario, finanziario, normativo e legale, Wolters Kluwer Financial Services, con una combinazione unica di competenza, tecnologia e supporto, aiuta i propri clienti a risolvere le loro più pressanti necessità.

In particolare la suite Summix di Wolters Kluwer Financial Services è una soluzione modulare disegnata su una base dati integrata per supportare le necessità tattiche e strategiche nelle aree finance, risk management, strategic analytics and regulatory reporting delle istituzioni finanziarie nel mondo.
Le soluzioni di Wolters Kluwer Financial Services sono utilizzate da circa il 95% delle 100 prime Banche a livello mondiale.


Wolters logo
www.wolterskluwerfs.com

Temenos

Temenos è una società multinazionale esclusivamente dedicata al software per le banche, leader riconosciuta nel mercato europeo – ampiamente referenziabile presso circa 600 Clienti in 120 paesi – operante a livello mondiale nel settore dello sviluppo software per le Istituzioni finanziarie. E' specializzata nelle soluzioni per l'automazione dei processi propri degli Istituti di Credito (retail, corporate banking, investment, cards, credits, etc.).

In particolare fornisce T24 e TCB, ciascun prodotto costituente una soluzione omnicomprensiva, ottimizzata e implementabile gradualmente le cui funzionalità abbracciano l'intera operatività della Banca.

La proposta di Temenos si realizza con metodologie e modelli originali tali da consentire un alto indice di predicibilità dei tempi e dei costi di implementazione. L'approccio "process driven" delle implementazioni è inoltre garantito da oltre 300 processi bancari di riferimento ampiamente sperimentati e documentati.

Temenos Logo



I due leader mondiali uniti, anche con le giuste sovrapposizioni, permettono la copertura funzionale di tutti i diversi istituti bancari esistenti.